• Noleggio
  • Leasing
    • Leasing auto e veicoli commerciali
    • Leasing trucks
    • Leasing strumentale
      • Leasing Agricolo
      • Leasing Elettromedicale
      • Leasing Industriale
      • Leasing Informatica
      • Leasing Ristorazione
      • Leasing Edilizia/Logistica
    • Locazione operativa
  • Ecoincentivi
  • Mobilità
  • News
  • L’azienda
    • Chi siamo
    • Collabora con noi
  • Contatti

LEASING STRUMENTALE

EDILIZIA/LOGISTICA

Cos'è

Il leasing è un contratto di locazione finanziaria con il quale il cliente (UTILIZZATORE) acquisisce da una Società di Leasing un bene strumentale alla propria attività, dietro pagamento di un canone periodico e con opzione di acquisto (RISCATTO) alla conclusione del contratto.
Il Leasing strumentale è anche il modo migliore per dotare l’azienda di sistemi, macchinari, allestimenti e attrezzature senza la necessità di immobilizzare i propri capitali.

A chi si rivolge

Società di capitali
Società di persone
Ditte individuali
Cooperative e Consorzi

Tipologia beni finanziabili

Gru
Macchine per lavorazioni stradali e produzione cemento
Macchine utensili
Frantumatori
Macchine movimento terra/ merci/persone
Sollevatore telescopico
Carrelli Elevatori
Transpallet
Piattaforme aeree

Piano finanziario

Importo minimo € 5 mila oltre iva
Anticipo a partire da 1 canone
Durata 24 – 72 mesi
Riscatto 1% e 5/10/15% su beni nuovi di determinati marchi
Canone mensile o trimestrale

Vantaggi

L’operazione di leasing offre diversi vantaggi:
• FINANZIARI: non si immobilizzano capitali propri e, inoltre, l’iva non viene pagata subito ma rateizzata nei canoni.
• FISCALI: deducibilità dei canoni più veloce rispetto al normale piano di ammortamento. Possibilità di usufruire dei benefici fiscali e degli incentivi statali vigenti che permettono una maggiore deducibilità ed un maggior risparmio fiscale sull’investimento.
• GESTIONALI: Modernizzazione delle proprie attrezzature con conseguente aumento delle opportunità di business, flessibilità nella scelta dell’anticipo e della durata del contratto con possibilità di inserire nel canone la polizza assicurativa All Risk.

Perché sceglierci

Per le società di capitali, fino a 40 mila € non serve fornire la documentazione di reddito.
Per le società di persone, gli studi associati e le ditte individuali, fino a 20 mila € non serve fornire la documentazione di reddito.
Possibilità di finanziare beni usati di valore superiore a 50 mila €.
Riscatti alti (5% - 10% - 15% ) su beni nuovi di determinati marchi.
Velocità nell’istruttoria e delibera della richiesta e nella liquidazione della pratica al fornitore (1/2 giorni).
Possibilità di inserire il pagamento al fornitore per compensazione qualora il cliente abbia già versato un anticipo quale caparra per ordinare il bene.
Possibilità di subentro/cessione del contratto di leasing ed estinzione anticipata.

Alcuni esempi di misure a sostegno degli investimenti 2021

-Sabatini Ter: Per beni strumentali nuovi a partire da 20 mila € fino ad un massimo di 4 milioni di €, incrementali all’attività di impresa (no mera sostituzione), contributo del MI.SE. al tasso del 2,75% annuo (oppure 3,75% annuo per industria 4.0) su un piano di ammortamento a rate costanti semestrali per 5 anni.
-Credito d’imposta del 10% per beni materiali strumentali nuovi compensabile in un anno per soggetti con ricavi inferiori a 5 milioni.
-Credito d’imposta fino al 50% per beni strumentali nuovi 4.0 interconnessi.
-Credito d’imposta fino al 20% per software e sistemi IT.
-Credito d’imposta SUD fino al 50% (in base alla dimensione dell’azienda ) per beni strumentali nuovi.
-Fondo di garanzia MCC per le PMI: questa agevolazione del Mise è destinata a numerosi settori economici ed azzera il rischio, per i soggetti finanziatori, sulla quota capitale dell’importo garantito.

Servizi aggiuntivi

Polizza Assicurativa contro i danni e il furto reteizzata nel canone mensile.
Polizza Assicurativa sul credito contro i rischi di Morte da Infortunio, Malattia e Invalidità rateizzata nel canone mensile.

Compila il modulo con i tuoi dati e verrai ricontattato





Accetto la Privacy Policy
Leggi la Privacy Policy di Leasing&Renting Tavoni
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

CONTATTACI

  • LEASING
  • tel. 071 36677
  • fax 071 36530
  •  
  • Info, istruttoria nuovi contratti e assistenza post-contrattuale : info@tavoni.it

  • Puoi contattarci anche su Skype

Agenzia Leasing

  • Agenzia titolare del mandato
    Leasing Auto e Strumentale di
    Banca Ifis Spa

    SE.F.INT. di Tavoni Gaudenzio
    Viale della Vittoria, 60
    60123 ANCONA
    C.F. TVNGNZ60A18A271Y
    P.I. 01150660429
    Iscr. OAM n. A1850

Servizi

Noleggio a lungo termine
Leasing
Mobilità aziendale e servizi dedicati

CONTATTI

  • Viale della Vittoria, 60
    60123 ANCONA
    tel. 071 35 80 593 / 071 36 677
    fax. 071 36530
    email.tavoni@tavoni.it

News

5
febbraio

LA CONVENIENZA DEL METANO E I VANTAGGI DEI SERVIZI DI LEASING & RENTING TAVONI

SEAT Leon TGI alimentata a metano è arrivata. Grazie al design reso inconfondibile dal SEAT light Concept, la vettura possiede ora tutte le caratteristiche per […]

TUTTE LE NEWS

Newsletter



© 2013 Leasing&Renting Tavoni è un marchio di Tavoni e Tavoni S.r.l.
P.Iva 02006920421. All rights reserved - Privacy Policy

  • Leasing & Renting Tavoni Facebook