• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
Noleggio a lungo termine e leasing strumentale

Noleggio a lungo termine e leasing strumentale

  • VEICOLI
    • OFFERTE DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
    • NOLEGGIO LUNGO TERMINE
    • LEASING AUTO E VEICOLI COMMERCIALI
    • Leasing trucks
    • Mobilità
  • BENI STRUMENTALI
    • NOLEGGIO OPERATIVO
    • LEASING STRUMENTALE
      • Leasing strumentale Industriale
      • Leasing strumentale Edilizia e Logistica
      • Leasing strumentale Elettromedicale
      • Leasing strumentale Agricolo
      • Leasing strumentale Informatica
      • Leasing strumentale Ristorazione
  • FAQ
    • FAQ Noleggio lungo termine
    • FAQ Leasing
  • NEWS
  • L’azienda
    • CHI SIAMO
    • COLLABORA CON NOI
  • Contatti

FAQ
NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Che cosa prevede un contratto di noleggio lungo termine?

Il pagamento di un canone mensile da parte del contraente a fronte di una locazione di un veicolo di proprietà della società di noleggio, per un determinato periodo, comprendente una serie di servizi tra cui manutenzione, pneumatici, assicurazione.

Che durata può avere un contratto di noleggio?

Normalmente è da 24 a 60 mesi, in alcuni casi si può arrivare a 72 mesi.

Qual è la durata minima per dedurre un contratto di noleggio?

Non c’è una durata minima.

Quali sono i parametri da tenere in considerazione per un contratto di noleggio?

Durata, anticipo e/o depositi cauzionali e chilometraggio totale.

Nel contratto di noleggio la rata è costante?

Sì, non varia per tutta la durata del contratto.

Chi può stipulare un contratto di noleggio?

Normalmente tutti i soggetti con partita iva, dal semplice artigiano alla Spa più complessa, ma in particolari casi anche i soggetti con codice fiscale.

Possono essere stipulati contratti di noleggio da società di recente costituzione?

Sì, ma la richiesta deve essere supportata da valida garanzia bancaria o buon anticipo.

È possibile recarsi all’estero con un veicolo concesso in noleggio?

Sì, ma occorre richiedere alla società una specifica autorizzazione.

È possibile estinguere anticipatamente un contratto di noleggio?

Sì, ma saranno richieste delle penali previste contrattualmente, oltre alla riparametrazione del canone sull’effettiva durata e chilometraggio.

Che succede in caso di furto o distruzione totale del veicolo a noleggio?

Il contratto si risolve e la compagnia di assicurazione liquida il danno alla società di noleggio, che applica eventuali franchige/scoperti previsti a carico del contraente.

Qualsiasi veicolo può essere oggetto di noleggio?

Sì, auto e veicoli commerciali nuovi. In alcuni casi è possibile anche su veicoli KM 0 forniti da concessionari e rivenditori.

Può essere stipulato un contratto di noleggio su un veicolo N1?

Sì, ma il contraente deve attenersi alle normative vigenti sulla deducibilità e sulla limitazione alla circolazione.

Possono essere scelti anche allestimenti, colore ed optional?

Sì, il veicolo è scelto liberamente dal contraente in base alle sue esigenze.

È prevista la cessione del contratto di noleggio?

In alcuni casi sì, ed il subentrante si sostituirà al cedente in tutte le obbligazioni future, liberandolo da ogni garanzia nei suoi confronti.

È possibile acquisire il veicolo alla scadenza del noleggio?

Sì, ma il prezzo di vendita sarà determinato solo alla scadenza del contratto.

È possibile modificare in corsa un contratto di noleggio?

Sì, può essere allungata o ridotta la durata, così come possono essere modificati i km totali.

Che cosa occorre fare in caso di incidente?

Notificare subito alla società di noleggio l’accaduto ed inviare eventuali documenti redatti sul posto, anche quelli degli organi di Polizia.

È possibile inserire altri servizi nel canone di noleggio?

Normalmente il canone è all inclusive, ma in alcuni casi non è prevista l’auto sostitutiva e la Fuel Card, servizi che possono essere inseriti a richiesta.

Dove va portato il veicolo per le riparazioni?

Le società di noleggio si servono esclusivamente di strutture convenzionate e, pertanto, è necessario servirsi solo di questi centri di assistenza. In caso di urgenza e in via del tutto eccezionale, per modesti importi, il contraente può servirsi di un service esterno.

Che cosa accade in caso di minor/maggior numero di km al termine del contratto?

La società di noleggio restituirà/richiederà al contraente un importo in base alle condizioni espressamente previste nel contratto.

Il veicolo a noleggio può essere dato in fringe benefit ad un dipendente?

Sì, è possibile in base alle specifiche procedure previste dalla normativa.

Dove siamo

Viale della Vittoria, 60
60123 ANCONA
E-mail: tavoni@tavoni.it

Noleggio

Tavoni & Tavoni S.r.l.
tel. 071 35 80 593
E-mail (veicoli): matteotavoni@tavoni.it
E-mail (strumentale): info@tavoni.it

P.I. 02006920421

logo-partner-rete-rent-grenke

Leasing

SE.F.INT. di Tavoni Gaudenzio
tel. 071 36 677
E-mail. info@tavoni.it

C.F. TVNGNZ60A18A271Y
P.I. 01150660429
Iscr. OAM n. A1850

Logo Banca Ifis

Agenzia titolare del mandato Leasing Auto e Strumentale di Banca Ifis Spa

  • Facebook
  • LinkedIn

Copyright © 2021 · Privacy e cookie policy | Return To Top

VEICOLI IN PRONTA CONSEGNA!

Scoprili