
FAQ
NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Il pagamento di un canone mensile da parte del contraente a fronte di una locazione di un veicolo di proprietà della società di noleggio, per un determinato periodo, comprendente una serie di servizi tra cui manutenzione, pneumatici, assicurazione.
Normalmente è da 24 a 60 mesi, in alcuni casi si può arrivare a 72 mesi.
Non c’è una durata minima.
Durata, anticipo e/o depositi cauzionali e chilometraggio totale.
Sì, non varia per tutta la durata del contratto.
Normalmente tutti i soggetti con partita iva, dal semplice artigiano alla Spa più complessa, ma in particolari casi anche i soggetti con codice fiscale.
Sì, ma la richiesta deve essere supportata da valida garanzia bancaria o buon anticipo.
Sì, ma occorre richiedere alla società una specifica autorizzazione.
Sì, ma saranno richieste delle penali previste contrattualmente, oltre alla riparametrazione del canone sull’effettiva durata e chilometraggio.
Il contratto si risolve e la compagnia di assicurazione liquida il danno alla società di noleggio, che applica eventuali franchige/scoperti previsti a carico del contraente.
Sì, auto e veicoli commerciali nuovi. In alcuni casi è possibile anche su veicoli KM 0 forniti da concessionari e rivenditori.
Sì, ma il contraente deve attenersi alle normative vigenti sulla deducibilità e sulla limitazione alla circolazione.
Sì, il veicolo è scelto liberamente dal contraente in base alle sue esigenze.
In alcuni casi sì, ed il subentrante si sostituirà al cedente in tutte le obbligazioni future, liberandolo da ogni garanzia nei suoi confronti.
Sì, ma il prezzo di vendita sarà determinato solo alla scadenza del contratto.
Sì, può essere allungata o ridotta la durata, così come possono essere modificati i km totali.
Notificare subito alla società di noleggio l’accaduto ed inviare eventuali documenti redatti sul posto, anche quelli degli organi di Polizia.
Normalmente il canone è all inclusive, ma in alcuni casi non è prevista l’auto sostitutiva e la Fuel Card, servizi che possono essere inseriti a richiesta.
Le società di noleggio si servono esclusivamente di strutture convenzionate e, pertanto, è necessario servirsi solo di questi centri di assistenza. In caso di urgenza e in via del tutto eccezionale, per modesti importi, il contraente può servirsi di un service esterno.
La società di noleggio restituirà/richiederà al contraente un importo in base alle condizioni espressamente previste nel contratto.
Sì, è possibile in base alle specifiche procedure previste dalla normativa.