Ds Automobile ricorre all’AI per un’esperienza unica a bordo
DS oggi è sinonimo di innovazione.
L’azienda, infatti, sta già testando l’uso dell’AI all’interno dei suoi modelli, con l’obiettivo di arricchire l’esperienza di viaggio.
In che modo?
L’integrazione della piattaforma ChatGPT con il sistema DS IRIS consentirà agli automobilisti di godere di tutte le informazioni utili e la possibilità di completare molte attività grazie al nuovo assistente digitale.
Ma facciamo un passo indietro, ChatGPT è un modello di intelligenza artificiale generativa, imparando da enormi quantità di dati, è in grado di rispondere ad una vasta varietà di domande e fornire informazioni accurate e rilevanti.
Oggi, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale è un argomento controverso, c’è chi teme che sostituirà l’essere umano e quindi sostiene che andrebbe limitata se non abolita, e chi invece la utilizza e ne ricava numerosi benefici, supportando il cambiamento sociale che ne comporta.
Il brand francese ha deciso di avvalersi dei servizi “positivi” dell’AI e di utilizzarlo nei suoi modelli per regalare un ulteriore agio ai suoi automobilisti, quello di essere deliziati con informazioni turistiche durante la navigazione.
Per utilizzarlo, basta parlare con il sistema DS IRIS dicendo “”OK IRIS”” o premendo il pulsante speciale sul volante. L’interazione vocale con il chatbot inizia quindi in modo sicuro, senza dover distogliere lo sguardo dalla strada o le mani dal volante.
Oliver François, responsabile di DS Automobiles commenta così la loro scelta verso un futuro più I-Tech:
«La nostra missione in DS è offrire ai nostri clienti un’esperienza a bordo unica. Come pionieri nell’integrazione di ChatGPT nel mondo dell’automobile, stiamo rendendo accessibile un’Intelligenza Artificiale generativa che è fluida, intuitiva e coinvolgente, trasformando ogni viaggio in un’esperienza unica. Si tratta di una rivoluzione ad alta tecnologia con un potenziale illimitato che fa parte di una delle più grandi trasformazioni sociali del XXI secolo»
Da marzo 2024 il pacchetto Connect Plus Pack con ChatGPT integrata sarà disponibile anche nelle auto vendute in Italia, siete pronti per le auto del futuro??
Richiedi un preventivo per avere la TUA auto del futuro tramite noleggio o leasing.