È la quintessenza della vettura sportiva di serie adatta all’uso quotidiano, icona di stile, immagine inconfondibile e cuore del marchio Porsche: la 911. Oggi, a Zuffenhausen il milionesimo esemplare è uscito dalla linea di produzione. Si tratta di una Carrera S nel colore su campione “Irish Green”, dotata di numerosi allestimenti speciali esclusivi ispirati alla 911 originale del 1963.
Questa due porte si conferma come il modello strategicamente più importante della gamma contribuendo in misura sostanziale a rendere Porsche uno dei costruttori automobilistici più prosperi al mondo.
La Porsche 911 ha creato una nuova categoria che si posiziona, immancabilmente, al vertice del segmento delle vetture sportive premium.
L’assoluta fedeltà di Porsche al concetto originario della prima 911 è altrettanto unica come dimostrano le dichiarazioni di Uwe Hück, Presidente del Consiglio di Fabbrica di Porsche AG: \”Oggi abbiamo prodotto la milionesima 911. Ma la cosa bella è che i nostri colleghi lavorano animati dalla stessa grande passione che accompagnava la nascita della prima vettura. “
La milionesima 911 rimarrà in Porsche AG. Prima di arricchire la collezione del Museo Porsche, partirà per un tour mondiale spostandosi, tra l’altro, nelle Highlands scozzesi, al Nürburgring, negli Stati Uniti e in Cina.
Dr. Wolfgang Porsche, Presidente del Consiglio di Vigilanza Porsche AG con la milionesima 911