La nostra struttura è in grado di assisterti per sfruttare al meglio i benefici 2022 per le aziende che acquisiscono beni per la propria azienda.
08/01/2021 – Con la Legge di Bilancio 2022 sono stati stanziati ulteriori 900 milioni di euro per assicurare la continuità operativa della misura “Nuova Sabatini”, che persegue l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo e competitivo delle PMI, attraverso l’accesso al credito finalizzato all’acquisto, o acquisizione in Leasing Finanziario, di beni materiali (macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa, attrezzature nuovi di fabbrica e hardware) o immateriali (software e tecnologie digitali) ad uso produttivo).
Inoltre, chi effettua investimenti in beni e macchinari nuovi per l’anno 2022 (prorogato al 30 giugno 2023 purché l’ordine sia stato accettato dal venditore e si sia pagato un acconto di almeno il 20% entro il 31 Dicembre di questo anno), gode di un credito d’imposta (diverso a seconda dell’investimento ) anche con la formula del Leasing Finanziario. Per conoscere meglio queste agevolazioni e tante altre opportunità di contribuzione statale, contattateci, saremo ben felici di assistervi.