Presentato al Fleet Motor Day lo studio promosso dall’Osservatorio Top Thousand sui livelli di soddisfazione delle grandi aziende per i servizi di noleggio a lungo termine. I Fleet Manager, ovvero coloro che si occupano della gestione delle flotte aziendali, sono sempre più soddisfatti dei servizi di noleggio.
La ricerca è stata effettuata su un campione di trenta grandi aziende nazionali e multinazionali appartenenti a diversi settori. Alcuni dei punti di forza del renting, emersi dalla ricerca, sono la facilità ad entrare in contatto con la società di noleggio, l’elevata capacità di ascolto delle insoddisfazioni durante il contratto, così come il supporto da parte delle società stesse verso la soluzione dei problemi che insorgono.
“Emerge un generale gradimento per la formula long term. La maggiore consapevolezza raggiunta dai fleet manager ci induce a pensare che ormai le società di noleggio abbiano di fronte partner con cui lavorare in sinergia”. Queste le parole di Riccardo Vitelli, Presidente Top Thousand.
Feedback positivi anche sull\’offerta di servizi, in particolar modo vengono apprezzate le modalità di gestione dei sinistri (il driver denuncia l\’incidente, dopodiché la società svolge tutte le pratiche assicurative in fretta) e la reperibilità del customer service: niente attese estenuanti.
Insomma, nonostante alcune aree critiche su cui intervenire e sulle quali si sta già lavorando per porre rimedio, questa è l’ennesima dimostrazione di come il settore del noleggio a lungo termine sia, ormai, in forte ascesa.