Lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, società (SNC, SRL, SAS, SPA) il vostro prossimo veicolo commerciale (anche N1, cioè trasporto persone e cose) deve essere acquisito in leasing e non acquistato direttamente, con un vantaggio doppio. Perche? E’ presto detto: oltre al super ammortamento del 140%, con il leasing il veicolo commerciale può essere dedotto in maniera anticipata, così come previsto dall’art 102, comma 7, del TUIR, dimezzando i tempi di deducibilità fiscale. Pertanto, nel caso del veicolo commerciale il periodo fiscale minimo dei canoni di leasing scende a 30 mesi, cioè la metà del periodo di ammortamento (5 anni) che deve essere rispettato in caso di acquisto diretto.
Anche nel caso di autovetture, per le categorie sopra citate oltre che per i professionisti, il leasing è ancora vantaggioso in quanto i canoni saranno deducibili in 4 anni, contro i 5 dell’acquisto diretto (1° anno 12,5%, 2° anno 25%, 3° anno 25%, 4° anno 25%, 5° anno 12,5%).
Contattateci per concordare una visita presso la vostra sede per verificare tante altre opportunità per efficientare la vostra mobilità aziendale. Ad esempio avete mai sentito parlare di FULL LEASING e dei suoi innumerevoli vantaggi? Anche per la splendida Jaguar F-Pace, di prossima commercializzazione, ma che già possiamo configurare e preventivare. Ne parleremo assieme, del resto il NOSTRO BUSINESS E’ AIUTARE IL VOSTRO.