Dopo la Crossland X e Mokka X, più compatte di circa 20 cm, la Opel Grandland X segna l\’ingresso della casa tedesca nel settore delle suv cosiddette \”medie\”, vista la lunghezza di 448 cm e lo spazio per cinque passeggeri e relativi bagagli.
La Opel Grandland X presenta un frontale possente, le linee sulla fiancata che puntano verso la coda e il portellone scavato nella zona dei fanali.
Non mancano alcune ricercatezze come gli archi del tetto a contrasto e le cromature sul padiglione, inserite però all’interno di un quadro che non tradisce l’immagine classica del SUV: i profili sui passaruota sono in materiale antigraffio, la luce da terra è pronunciata e la soglia delle portiere viene riparata da un accento a contrasto.
Le dimensioni esterne, di poco superiori alla Renault Kadjar, hanno permesso agli uomini della Opel di ricavare un abitacolo per 5 e un vano bagagli piuttosto generoso, ampio da 514 a 1652 litri, che stando ai numeri dichiarati ha una capacità maggiore rispetto sia alla Peugeot 5008 che alla Kadjar.
L’arrivo nei concessionari è previsto per l’autunno 2017. Continuate a seguirci per conoscere le nostre offerte!