Porsche sta mettendo a punto un piano di sviluppo futuro senza precedenti: entro il 2022 rispetto ai tre miliardi di euro già programmati, la Casa di Stoccarda raddoppierà il suo investimento portandolo ad oltre sei miliardi di euro a favore della mobilità elettrica, concentrandosi sia sulle vetture ibride plug-in sia sui veicoli a propulsione esclusivamente elettrica.
Dei tre miliardi di euro supplementari, circa 500 milioni verranno utilizzati per sviluppare le diverse varianti e versioni della Mission E, più o meno un miliardo di euro finanzierà l’elettrificazione e l’ibridizzazione della gamma attuale, diverse centinaia di milioni di euro saranno destinate all’espansione dei siti produttivi e circa 700 milioni di euro alle nuove tecnologie, all’infrastruttura di ricarica e alla smart mobility.
La sportiva Mission E ad alimentazione esclusivamente elettrica ha una potenza complessiva di 600 CV che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in molto meno di 3,5 secondi; la vettura sarà inoltre in grado di accelerare e frenare ripetutamente senza perdite di prestazione e avrà un’autonomia di 500 chilometri. Il tempo necessario per la ricarica sarà molto breve: grazie all’impianto a 800 Volt, saranno necessari solo 15 minuti per una ricarica da 400 chilometri di percorrenza. Naturalmente anche il noleggio a lungo termine potrà dare un buon impulso alla diffusione dell’elettrico e, pertanto, noi di Leasing & Renting Tavoni saremo in prima fila per aggiornarvi sulle ultime novità.