I nostri consigli
Nei tanti anni della nostra attività, abbiamo capito quanto è importante gestire al meglio il “fine noleggio” cercando di sensibilizzare sempre più i nostri clienti su questo aspetto.
Generalmente si procede con la riconsegna del veicolo alla società di noleggio, per cui sono fondamentali questi step:
- Prenotare un appuntamento con il centro di riconsegna dell’auto.
La prima cosa da fare è individuare il centro di riconsegna e prendere un appuntamento. Per questo è possibile utilizzare l’area riservata del sito web (o tramite app) della società di noleggio.
- Verificare che ci sia tutta la documentazione.
Tra cui il certificato di assicurazione e il documento di circolazione e tutti gli accessori provisti dal contratto di noleggio (doppie chiavi, comandi dell’antifurto ecc…). Assieme al veicolo vanno riconsegnati anche gli pneumatici (estivi e invernali).
- Ricordarsi di provvedere al lavaggio del veicolo.
Altrimenti questo verrà effettuato dal centro di riconsegna con addebito del relativo costo. - Segnalazione di eventuali sinistri.
Poiché l’auto verrà periziata al momento della riconsegna, è necessario che tutti i sinistri siano stati denunciati tempestivamente alla società di noleggio. Questo permetterà al cliente di pagare solo la franchigia prevista contrattualmente e non il danno totale.
- Compilazione del verbale di riconsegna dell’auto.
In occasione della riconsegna del veicolo, l’incaricato della società di noleggio ispeziona il veicolo e redige un verbale per certificare le sue condizioni. In questa fase è opportuno prestare molta attenzione, verificando che tutti i dati inseriti, tra cui il chilometraggio ed eventuali anomalie e danni, siano corretti.
Per risparmiare tempo e denaro, è fondamentale verificare le condizioni di carrozzeria e degli interni preventivamente per non incappare in una eventuale richiesta di danni che potrebbe arrivare anche a distanza di settimane.
Data la delicatezza di questo passaggio assistiamo i nostri clienti con un incontro per predisporre al meglio la riconsegna, suggerendo l’adozione di procedure come attività preparatorie e di minima manutenzione per passare “indenni” nell’attività periziale, limitando al massimo il rischio di addebito. Naturalmente siamo anche a disposizione per accompagnarvi il giorno della restituzione del veicolo.
Contattateci allo 071 36677 per una consulenza prima di consegnare la tua auto, siamo pronti a consigliarvi la situazione più vantaggiosa per voi.