LA SOLUZIONE E’ IL NOLEGGIO LUNGO TERMINE
A maggio 2024, il costo medio dell’assicurazione obbligatoria RC Auto ha superato i 400 euro all’anno, rispetto ai 358 euro del 2022, segnando un aumento del 12%. Questo è quanto rilevato dal report dell’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni).
Ma qual è il motivo di questo incremento?
L’inflazione, l’aumento dei risarcimenti e l’espansione delle zone ad alto rischio di sinistri stanno facendo lievitare le tariffe, persino per i guidatori più esperti.
Esiste però una soluzione per evitare tutto questo: il noleggio a lungo termine!
Infatti, con il noleggio, la polizza auto è inclusa nel contratto e il premio rimane fisso per tutta la durata.
Nel dettaglio, un contratto di noleggio a lungo termine include una serie di servizi tra cui manutenzione e pneumatici oltre a quelli assicurativi che comprendono le coperture RC Auto, Incendio, Furto, Eventi Atmosferici, Atti Vandalici, Cristalli e Kasko.
Una volta stipulato il contratto, anche in caso di sinistri il costo delle coperture rimane fisso per tutta la durata del contratto, senza subire variazioni nella classe di merito.
Tuttavia è bene ricordare che la società di noleggio prevede una franchigia assicurativa, il cui importo può essere concordato nella fase precontrattuale. Durante la trattativa, però, è fondamentale essere adeguatamente informati dall’interlocutore sulle coperture e sugli importi delle penali assicurative e, pertanto, è bene affidarsi a strutture referenziate che possano consigliare la migliore soluzione. Non sempre, infatti, le informazioni sono chiare e trasparenti.
Per avere una consulenza completa e dettagliata non solo sulle coperture assicurative, ma anche su tutti gli altri aspetti del contratto di noleggio a lungo termine, i nostri uffici sono a disposizione di chi ha piacere di “avere a che fare” con professionisti che vantano una storia di quasi 40 anni.
Potete contattarci allo 071 36677 per tutte le informazioni necessarie o per concordare un incontro presso il nostro ufficio.