Finalmente, nelle prossime settimane sbarcherà in Italia la nuova Toyota Land Cruiser.
Un connubio di prepotenza, durezza e solidità, perfetto per gli amanti dell’offroad. Non esisteranno strade o tracciati impossibili, nessun ostacolo sarà insormontabile grazie al giusto equilibrio tra tradizione e nuove tecnologie.
La struttura viene confermata body-on-frame (ovvero telaio a longheroni e traverse, abbinato alla piattaforma GA-F) e il disegno rimane originale, linea scolpita e squadrata, unita a sbalzi più corti e angoli scolpiti, gli interni invece prevedono 2 allestimenti:
- La Toyota Land Cruiser Adventure – cerchi in lega da 18’, luci anteriori a matrice di Led, interni in pelle sintetica, climatizzatore automatico bi-zona e telecamere a 360°;
- La Toyota Land Cruiser Lounge – cerchi in lega da 20’, interni in pelle, Head-up display, Impianto audio JBL, tetto panoramico apribile e specchietto retrovisore digitale, inoltre è possibile scegliere il modello a 5 o 7 posti.
Per entrambe è previsto un motore 2.8 turbodiesel 4 cilindri riprogettato abbinato ad un nuovo cambio automatico 8 rapporti, in grado di sviluppare una potenza di 204 CV e naturalmente alla trazione integrale.
L’elenco di novità che innalzano il livello di questo 4×4 comprende:
- servosterzo elettrico EPS;
- barra antirollio anteriore scollegabile (SDM), la quale permette al guidatore, tramite un interruttore sulla console centrale, di sbloccare la barra antirollio anteriore (stabilizzatrice), aumentando così la corsa delle sospensioni.
Altro aspetto fondamentale, il Toyota Safety Sense contraddistinto da una serie di funzionalità di sicurezza e assistenza alla guida di primissimo livello conservate all’interno del pacchetto Toyota T-Mate, capace di abbassare lo stress del guidatore e garantire il massimo della sicurezza.
Nella nuova versione di Toyota Land Cruiser verrà presentato anche un infotainment rinnovato, il Toyota Smart Connect+, oltre al navigatore Cloud e assistente vocale “Hey Toyota” inclusi, sarà presente un navigatore satellitare con aggiornamenti in tempo reale e mappe 3D. Per chi vuole un’esperienza completamente digitale è disponibile anche il digital cockpit da 12,3 e la digital key.
Infine, Toyota ha deciso di creare un terzo allestimento solo per i veri appassionati, un omaggio alla storia di Land Cruiser: la First Edition. Prevede cerchi in lega da 18’ con design dedicato, carrozzeria bi-tone dedicata (Sand e Smoky Blue), interni in pelle, arie personalizzazione estetiche e i classici fari circolari LED.
Per gli intrepidi che desiderano già averla, Toyota ha aperto la fase di pre-booking sul sito ufficiale.
E’ possibile scegliere Adventure e Lounge versando una quota di 1.000 euro. Al termine di questa prima fase, il cliente riceverà una comunicazione attraverso la quale avrà l’opportunità di dichiarare il proprio interesse per la First Edition ed avere così la possibilità di essere scelto, tramite sorteggio, per acquistare uno dei 50 esemplari disponibili.
Siete degli appassionati di offroad? Preparatevi a guidare su strade impervie e terreni accidentati, scegli la tua 4×4 a noleggio e esplora nuovi orizzonti! Sul nostro sito troverai l’auto giusta per te e per le tue avventure. Contattati allo 071 36677 o alla mail info@tavoni.it per avere tutte le informazioni.