Giunti a fine anno, è ora di tirare le somme riguardo al mondo del Noleggio Auto a lungo termine.
Secondo le stime del Centro Studi Fleet&Mobility, negli ultimi mesi, il mercato da gennaio ha prodotto un giro d’affari di 29,2 miliardi, laddove lo scorso anno superava, seppur di poco, i 30 miliardi.
Il canale noleggio, con 7,3 miliardi, risulta essere un quarto del valore totale (lo scorso anno era al 23,5%). Il valore delle società (6,5 miliardi) non varia se non di qualche decimale, mentre i privati scendono di oltre un punto, al 52,7% della torta, pari a 15,4 miliardi (erano 16,2 lo scorso anno). In un mercato che cede in volume il 3%, le società segnano un -4% e il rent-a-car addirittura il -9%.
L’unico canale in crescita, è Il noleggio a lungo termine, con +7% rispetto ai nove mesi del 2017.
QUALI SONO LE RAGIONI PER CUI GLI AUTOMOBILISTI PRIVATI SCELGONO IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE ?
Molti credono che ci sia una motivazione economica alla base, e sicuramente per certi versi sono nel giusto. Zero costi di manutenzione e il costo del denaro ai minimi da anni consentono di proporre canoni davvero aggressivi, a cui si aggiunge il fatto che l’assicurazione totale sia compresa nel noleggio.
Fatti due conti, il noleggio è allettante non credi?!?!
Proprio per questo, sempre più automobilisti sono portati a scegliere il noleggio, rispetto ad altre soluzioni.
Vuoi per l’usura del mezzo, vuoi per la situazione delle nostre strade o per tutti i canoni tra assicurazione e manutenzioni varie, il Nostro Leasing rimane la soluzione di gran lunga migliore e soprattutto più conveniente…
E quindi siamo di fronte ad una nuova vita della nostra concezione di trasporto, in cui l’auto rimane indispensabile, ma non è più centrale. Allora, se ridiventa una cosa non indispensabile, sebbene sia una cosa bella, può anche non essere mia, può anche essere affittata.