• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
Noleggio a lungo termine e leasing strumentale

Noleggio a lungo termine e leasing strumentale

  • VEICOLI
    • OFFERTE DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
    • NOLEGGIO LUNGO TERMINE
    • LEASING AUTO E VEICOLI COMMERCIALI
    • Leasing trucks
    • Mobilità
  • BENI STRUMENTALI
    • NOLEGGIO OPERATIVO
    • LEASING STRUMENTALE
      • Leasing strumentale Industriale
      • Leasing strumentale Edilizia e Logistica
      • Leasing strumentale Elettromedicale
      • Leasing strumentale Agricolo
      • Leasing strumentale Informatica
      • Leasing strumentale Ristorazione
  • FAQ
    • FAQ Noleggio lungo termine
    • FAQ Leasing
  • NEWS
  • L’azienda
    • CHI SIAMO
    • COLLABORA CON NOI
  • Contatti

Linee evolute e raffinata aerodinamica AUDI e-tron prototipo

Continua a tappe forzate lo sviluppo di Audi e-tron, il primo Sport Utility elettrico Audi. Gli ingegneri di Ingolstadt hanno lavorato molto sull’aerodinamica della vettura e sono riusciti a contenere il coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) ad appena 0,28, un risultato stupefacente nel segmento dei SUV. Infatti, migliore è l’aerodinamica di una vettura elettrica, più generosa sarà la sua autonomia, ora portata per Audi e-tron ad oltre 400 km nel ciclo WLTP

Per ottenere lo straordinario Cx, gli ingegneri Audi hanno adottato molteplici soluzioni aerodinamiche, tra cui gli specchietti retrovisivi virtuali che riducono la larghezza della vettura di 15 centimetri rispetto a una soluzione convenzionale. Ciascuna delle estremità dei supporti piatti integra una piccola telecamera, le cui immagini registrate vengono visualizzate su dei display OLED. Mediante il sistema MMI sono opzionabili tre visualizzazioni: per la marcia in autostrada, in fase di curva e per il parcheggio.

Un ulteriore elemento tecnico di pregio è costituito dal sistema Adaptive air suspension. A partire da una velocità di 120 km/h, l’assetto viene ribassato per un massimo di 26 millimetri rispetto alla configurazione standard, riducendo la resistenza aerodinamica. Inoltre, alla ridotta resistenza aerodinamica di Audi e-tron Prototipo contribuiscono il sottoscocca integralmente carenato e la presa d’aria adattiva (SKE), costituita da un telaio alle spalle del single frame che cela due feritoie a gestione elettrica. Quando queste sono chiuse, l’aria fluisce senza generare vortici. Non appena risulta necessario raffreddare i componenti del propulsore o il condensatore del climatizzatore, prima si apre la feritoia superiore e successivamente anche quella inferiore. In caso di forte sollecitazione dei freni idraulici, la SKE si apre a tutto vantaggio di una doppia canalizzazione che convoglia l’aria fresca attraverso i passaruota, in direzione delle superfici d’attrito.

Audi e-tron debutterà in Italia entro la fine del 2018.

Contattaci ora

Leggi la nostra privacy policy
Caricamento

Dove siamo

Viale della Vittoria, 60
60123 ANCONA
E-mail: tavoni@tavoni.it

Noleggio

Tavoni & Tavoni S.r.l.
tel. 071 35 80 593
E-mail (veicoli): matteotavoni@tavoni.it
E-mail (strumentale): info@tavoni.it

P.I. 02006920421

logo-partner-rete-rent-grenke

Leasing

SE.F.INT. di Tavoni Gaudenzio
tel. 071 36 677
E-mail. info@tavoni.it

C.F. TVNGNZ60A18A271Y
P.I. 01150660429
Iscr. OAM n. A1850

Logo Banca Ifis

Agenzia titolare del mandato Leasing Auto e Strumentale di Banca Ifis Spa

  • Facebook
  • LinkedIn

Copyright © 2021 · Privacy e cookie policy | Return To Top

VEICOLI IN PRONTA CONSEGNA!

Scoprili